Le tue emozioni con un tap

13494404501Nuage touch, un team di sviluppatori che realizza applicazioni per iPhone e iPad, offre al costo di 0.89 euro, una curiosa applicazione che ti permette di registrare ogni giorno il tuo stato emotivo prevalente.
L’applicazione si chiama Mr Mood, how are you?
Una volta acquistata e installata sul tuo dispositivo iOS, puoi cominciare a registrare il tuo “mood” quotidiano: basta toccare lo schermo per scegliere la “faccina” colorata che meglio descrive il tuo stato emotivo. Puoi anche aggiungere un commento e attivare un promemoria che ti ricorda di registrare le tue emozioni ogni giorno. L’applicazione mostra poi, in una pagina, la sequenza temporale dei tuoi stati emotivi e, attraverso una rappresentazione a istogramma, ne restituisce una visione d’insieme.
Secondo gli intenti degli autori, Mr Mood ti spinge a chiederti quotidianamente: “Come stai, sei felice?”;  ti aiuta a consapevolizzare il tuo stato emotivo nel tempo e a fare qualcosa per te stesso se risulta essere troppo spesso negativo.

“Quando avevo 17 anni lessi una citazione che suonava più o meno così: “Se vivrai ogni giorno come se fosse l’ultimo, sicuramente una volta avrai ragione”. Mi colpì molto e da allora, per gli ultimi 33 anni, mi sono guardato ogni mattina allo specchio chiedendomi: “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?”. E ogni qualvolta la risposta è “no” per troppi giorni di fila, capisco che c’è qualcosa che deve essere cambiato.” Steve Jobs. 


Scopri le attività connesse a questa tematica.

Questa voce è stata pubblicata in Psicologia-Psicoterapia. Contrassegna il permalink.