Traccia i tuoi sogni con un’App

dreamboard

 

 

 

 

Dreamboard, una startup di San Francisco, offre un nuovo servizio online multicanale (applicazione per iphone e per dispositivi android) che permette agli utenti di tracciare i propri sogni. Come?

Ti iscrivi, entri nell’applicazione e trovi alcune semplici categorie attraverso le quali registrare le caratteristiche principali del tuo sogno. Puoi anche trascrivere i dettagli che ti interessano. Le categorie sono state individuate dopo mesi di test da parte di utenti volontari e la consulenza di un team di esperti: psicologi, antropologi e sociologi. Puoi anche trarre informazioni e statistiche relativamente alla tua attività onirica nel tempo, attraverso visualizzazioni grafiche semplici e immediate.

Ad esempio, man mano che inserisci i tuoi sogni, visualizzi automaticamente la percentuale di sogni gradevoli, sgradevoli o neutri, i colori prevalenti, ecc.
In un prossimo futuro, secondo quanto dicono gli sviluppatori, sarà anche possibile condividere attraverso i social media i sogni registrati.

Per chi si fosse incuriosito e volesse dare un’occhiata di persona, ecco il link dove poter scaricare l’App Dreamboard: www.dreamboard.com
Il sito e il filmato di presentazione sono in inglese, ma una volta iscritti si può selezionare la lingua italiana e utilizzare l’App in italiano.


Scopri gli argomenti connessi a questa tematica:

e le attività: